OSNAGO, PROGETTO DI INCLUSIONE SOCIALE

Pubblicato Il
- Updated

La Giunta comunale di Osnago ha approvato, nella sua seduta di martedì 5 ottobre, il progetto Borse Sport&Musica, costruito insieme alle associazioni sportive e musicali del paese, e presentato alla Fondazione Comunitaria del Lecchese. Il progetto mira ad attivare dodici Borse Sport e cinque Borse Musica per l’anno associativo 2021-22: esse serviranno, in concreto, a consentire la frequenza di attività sportive e musicali, promosse dalle associazioni coinvolte, da parte di minori (6-14 anni) appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico (Isee sotto i 6 mila euro). Alle famiglie verrà richiesto di contribuire per un terzo della quota di iscrizione ai corsi; i restanti due terzi saranno coperti dalle Borse.
Insieme al progetto, la Giunta ha approvato anche i criteri per l’accesso alle Borse. Sulla base di tali criteri, è stato emanato un avviso pubblico: per richiedere una Borsa Sport (per calcio, pallavolo, basket, tennis e karate) c’è tempo fino a sabato 16 ottobre; per le Borse Musica (corsi della Scuola Arché e della Banda civica) c’è tempo fino a martedì 26 ottobre.
Il progetto verrà finanziato grazie al sottoconto “Osnago”, aperto all’interno del Fondo provinciale “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà. Avviato in febbraio e finanziato dal Comune, in accordo con la fondazione, il sottoconto ha già potuto fruire di donazioni private, che contribuiscono a rendere possibili iniziative di lotta alla povertà e di inclusione sociale.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati