A partire da martedì 24 ottobre presso la chiesa parrocchiale di Osnago si terrà il quinto corso biblico che durerà fino a martedì 6 febbraio 2024.
Un’occasione preziosa offerta per il quinto anno dalla zona pastorale III di Lecco che intende aiutare a comprendere la fede cristiana alla luce della Parola di Dio. La vita come dono e vocazione è il titolo della prima parte del corso, dal 24 ottobre al 28 novembre che verrà tenuta dal docente stabile di Sacra Scrittura-vicedirettore di Sezione, del seminario arcivescovile don Massimiliano Scandroglio.
Don Franco Manzi, docente stabile ordinario di Sacra scrittura e ebraico guiderà gli iscritti al corso, dal 9 gennaio al 6 febbraio negli incontri dal titolo Come un serpente architetto io ho posto il fondamento; vita ecclesiale e missione secondo la Prima Lettera di san Paolo ai Corinzi. Gli incontri, che si terranno il martedì dalle 21 alle 22.30 potranno essere seguiti anche in modalità online, piattaforma YouTube, scelta da specificare al momento dell’iscrizione; la quota di partecipazione comprensiva delle dispense dei relatori è di euro 20; per marito/moglie oppure per genitori/figli il versamento è di 30 euro complessivi da saldare entro la prima serata del corso. Per iscriversi è possibile visitare la pagina www.parrocchiaosnago.it oppure scrivere una mail a corsobiblico@cpoosnago.it.
S.B.