Domenica 5 ottobre alle 9 una ventina di persone, raggiunte durante la mattinata da altri volontari , si è data appuntamento in piazza della Pace, a Osnago, per partecipare all’iniziativa della pulizia ambientale insieme alla referente di Plastic Free, Barbara Cavanna e il sindaco Felice Rocca.
Più di cento i kg di rifiuti che sono stati raccolti nelle cinque zone destinate all’iniziativa: alcuni volontari si sono occupati della zona via Mazzini, parcheggio ex-Conpibel, via John Lennon e via Stoppani, altri invece hanno raggiunto e pulito nella zone industriali, in via Olivetti e in via per la Tecnica.
Il gruppo dei bambini ha pulito il parco di via Matteotti, e un altro gruppo di volontari si è occupato di pulire la zona oltre stazione, il parcheggio e via Colombaio. Tra i tanti rifiuti raccolti c’erano diverse bottiglie di vetro e soprattutto tanta plastica usa e getta; grazie all’impegno e alla disponibilità dei partecipanti all’iniziativa questa quantità di rifiuti non andrà a inquinare i terreni, i fiumi e i mari.
S.B.