OSNAGO, RICORDATI GLI ANNIVERSARI DI NOZZE

Pubblicato Il

Domenica 20 giugno, durante la Santa Messa delle 11 celebrata dal parroco don Costantino Prina, la parrocchia di Osnago ha ricordato gli anniversari significativi di matrimonio: tre coppie hanno ricordato i 10 anni di vita comune, due coppie i 20, nove coppie i 30 e tre coppie i 40.
Durante l’omelia il parroco ha preso spunto dal Vangelo del giorno ricordando che il Signore convoca tutta l’umanità al banchetto della festa eterna, chiama tutti, buoni e cattivi, nessuno escluso perché perdona e vuole bene a tutti. A questa Sua chiamata al banchetto ogni uomo e donna dovrebbe rispondere con il vestito della festa, che non dovrebbe esprimere tanto la sua condizione esteriore, come invece la moda e il mondo inducono a fare, quanto quella interiore dei sentimenti, della gioia e della purezza di cuore.
Il parroco ha poi riportato quanto detto alla vita di coppia leggendo la parte iniziale della Prima Lettera di Pietro (3, 1 – 7) augurando alle coppie di sposi di cercare sempre la bellezza nascosta e durevole del cuore.
Durante la celebrazione ogni coppia, dopo aver rinnovato insieme alle altre la reciproca fedeltà, ha ricevuto dal parroco un piccolo dono in ricordo del festeggiamento dell’anniversario in questa giornata. Al termine della celebrazione sono state scattate le consuete foto ricordo.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati