In collaborazione con l’azienda speciale Retesalute, nell’ambito di Piazza l’idea, il comune di Osnago proporrà dal 3 al 14 luglio, l’iniziativa Util’Estate 23, rivolta agli adolescenti che desiderano provare un’esperienza lavorativa per il bene della comunità locale.
Si tratta di due settimane dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16; i partecipanti , in gruppo sperimenteranno attività manuali e saranno impegnati nella riqualificazione o manutenzione di aree pubbliche, e in attività di utilità sociale nel territorio di Osnago seguiti da una figura di educatore per ogni gruppo.
Sarà garantito ad ogni iscritto il pranzo al sacco e a fine iniziativa riceveranno un buono acquisto di euro 150, spendibile in alcune realtà commerciali del territorio. Possono inoltrare domanda di partecipazione i ragazzi nati negli anni compresi fra il 2004 e il 2008 residenti a Osnago; l’attività prevede un colloquio iniziale per la stesura e la condivisione del Patto educativo e la domanda di partecipazione deve essere trasmessa via mail, tramite modulo allegato, all’indirizzo comune@osango.net dalle 9 di martedì 23 maggio alle 17 di venerdì 23 giugno allegando copia di carta d’identità.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Gloria Sangalli dell’ufficio servizi sociali al numero 0399529924 oppure scrivendo a servsociali@comune.osango.lc.it.
S.B.