OSNAGO, SABATO DI FESTA AL CPO

Pubblicato Il

Anche quest’anno la vera e propria festa dell’oratorio ad Osnago è stata introdotta da vari momenti dedicati a tutte le fasce d’età della comunità, sparsi principalmente lungo l’ultima settimana di settembre.
Mercoledì 25 settembre nel pomeriggio, presso la Chiesa parrocchiale si sono tenute le Confessioni per la quinta elementare e i ragazzi e le ragazze delle medie mentre alle 20.30 al Centro parrocchiale si è tenuta la S. Messa, celebrata dal parroco don Costantino Prina, a cui è seguito un breve momento di Adorazione Eucaristica preparato dai giovani.

Giovedì 26 settembre alle 20.45 presso il Centro Parrocchiale si è tenuto un incontro per i genitori dei bambini delle elementari e dei ragazzi delle medie per presentare il tema dell’anno oratoriano 2019-2020, le novità e le conferme per il cammino di catechesi, la nuova proposta per gli incontri dei genitori durante l’anno oratoriano e l’oratorio domenicale.
Nella serata di venerdì 27 settembre si è tenuta la caccia al tesoro automobilistica tra i paesi di Osnago, Cernusco L., Montevecchia, Merate, Novate e Paderno d’Adda, ideata da alcuni giovani della parrocchia e che ha visto partecipare ben 23 squadre di giovani ed adulti. Premiate la squadra che ha trovato il tesoro e quella giunta per prima sul luogo del tesoro.
Sabato 28 settembre alle 16.15 presso il Centro parrocchiale per i più piccoli si è tenuta la proiezione gratuita del film cartone animato Toy Story 4. Alle 18.45 tutta la comunità si è ritrovata in Piazza della Pace per accogliere la fiaccolata, portata da alcuni adolescenti partiti nel primo pomeriggio da Torre de Busi, per poi giungere in corteo all’oratorio per l’accensione del braciere, dando così inizio alla vera e propria festa e all’anno oratoriano con il saluto del parroco don Costantino Prina e di don Lorenzo Maggioni. Per tutti i presenti è stato poi possibile cenare grazie al servizio ristoro e tutti i bambini e i ragazzi intervenuti hanno potuto condividere un piatto di pastasciutta offerta dall’oratorio. Durante la serata, in contemporanea al karaoke, si sono svolte le finali e le premiazioni del torneo 6 ore non stop di pallavolo, iniziato nel pomeriggio, e le finali e le premiazioni del torneo di Scala 40, tenutosi nelle serate di giovedì 19, venerdì 20, lunedì 23 e venerdì 27.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati