OSNAGO, SABATO I FUNERALI DI DON COSTANTINO

Pubblicato Il
- Updated

La camera ardente con il feretro di don Costantino Prina, (nella foto), parroco di Osnago dal 2007, scomparso giovedì 7 ottobre, sarà allestita a partire dal pomeriggio venerdì 8 al Centro parrocchiale di via Gorizia; sarà aperta dalle 14 alle 23 e riaperta nella mattinata di  sabato, dalle 6.30 alle 8.30.
I funerali si svolgeranno domani, alle 10.30, sempre al Centro parrocchiale. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Il sacerdote sarà sepolto, al termine della cerimonia religiosa, nel cimitero di Osnago, nella tomba riservata ai sacerdoti della parrocchia.
La Polizia locale sta provvedendo, in accordo con Prefettura e Carabinieri e in collaborazione con la parrocchia e la Diocesi, a definire le modalità di accesso alla camera ardente, ai funerali e al cimitero. In tutti i casi si provvederà a far rispettare le norme anti-Covid. I funerali, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, saranno celebrati all’aperto, nel cortile del Cpo.
«Anche in considerazione della forte affluenza prevista alla camera ardente e ai funerali – ha dichiarato il sindaco Paolo Brivio –  i cittadini di Osnago sono pregati di recarsi al Centro parrocchiale e poi al cimitero a piedi. Le persone che volessero raggiungere il Cpo da fuori paese, sono pregate di lasciare l’auto al parcheggio del campo sportivo comunale via John Lennon ad angolo via Gorizia o del cimitero. A tutti è raccomandato di attenersi scrupolosamente alle norme anti-Covid, al rispetto dei percorsi differenziati di accesso e uscita, con mascherina e distanziamenti».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati