OSNAGO, SCINTILLE DELLA LUCE DI DIO

Pubblicato Il
- Updated

Ad aprire la celebrazione della Messa di Natale presso la chiesa di Osnago, sono stati un gruppo di bambine e di bambini del catechismo insieme a un gruppo di adolescenti. Hanno portato all’altare Gesù Bambino insieme ad alcune lanterne, simbolo di Luce e una cesta di panini. A celebrare la funzione natalizia don Alessandro Fusetti, insieme a padre Luigi Morell.
Durante l’omelia il parroco si è rivolto in modo particolare ai bambini presenti, ringraziando tutte le famiglie che hanno risposto all’invito di essere presenti alla Messa di domenica 24 dicembre alle 22.
«Vi auguro di imparare ad essere umili per vedere i segni della luce di Dio e di essere scintille di luce vera. Ricordate che il Signore vi vuole bene e fate in modo che questi frammenti di luce possano scaldare il vostro cuore e fortificarlo. Che possiate anche portare luce a chi ne ha più bisogno» ha detto don Alessandro, ricordando anche che il tema conduttore della novena dei bambini è stato il pane e gli ingredienti necessari per prepararlo.

Ha confidato ai presenti di aver chiamato un panettiere e di aver chiesto quale fosse un ingrediente importante per preparare questo cibo e che l’uomo ha risposto che la cosa necessaria è la notte. La notte è necessaria per preparare il pane che deve essere pronto la mattina seguente per le persone che ne hanno necessità.
«Anche il Natale succede di notte, e a me piace pensare che Dio rimane sveglio tutta notte per preparaci la via. Gesù è il pane vivo che dà la vita eterna» ha aggiunto il parroco.
Al termine ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla preparazione e allo svolgimento della celebrazione e insieme a padre Luigi ha distribuito a tutte le famiglie un panino simbolo di condivisione; è stata anche l’occasione per lo scambio di auguri.

  S.B.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati