OSNAGO, SCUOLA: SI RIPARTE LUNEDÌ 14

Pubblicato Il

Lunedì 14 inizia la scuola e in occasione dell’avvio dell’anno scolastico verranno avviati anche i servizi comunali di mensea, piedibus e scuolabus secondo modalità revisionate a causa delle misure di prevenzione igienica e sanitaria imposte dall’epidemia di Covid-19.Le famiglie degli alunni hanno ricevuto informazioni in proposito, ricapitolate alla pagina internet http://www.comune.osnago.lc.it/territorio/news-e-newsletter/primi-piani/SCUOLA-00018.
A causa dei lavori per il consolidamento antisismico in corso a scuola, nei primi mesi dell’anno scolastico l’ingresso e l’uscita degli alunni avverranno solo dal cancello di via Edison, poiché il cantiere rende inutilizzabile il cancello di via Matteotti.
Per evitare situazioni confuse e pericolose a partire da lunedì 14 settembre il tratto di via Edison tra gli incroci con le vie Galvani e Marconi verrà chiuso al traffico ogni giorno, per circa mezzora, in coincidenza sia con l’entrata che con l’uscita degli alunni.
Ai genitori sono state date disposizioni per evitare assembramenti e stazionamenti al cancello. Viene inoltre raccomandato di non parcheggiare e fermarsi nelle vie adiacenti ma di servirsi del parcheggio del cimitero, dal quale si raggiunge l’entrata di via Edison a piedi e in pochissimi minuti.
Agli altri cittadini è chiesto di servirsi di percorsi alternativi a via Edison, nei brevi periodi di chiusura della strada. L’Amministrazione comunale augura al personale scolastico, alle famiglie e soprattutto agli alunni un buon inizio d’anno!

S.A.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati