OSNAGO, SERATA PICCANTE… CON JACK PEPPER

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 12 aprile presso il Bar Sport a Osnago è stato ospite Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, di Osnago e Ronco Briantino, detentore del Guiness World record 2018 per aver mangiato più peperoncini piccanti. All’evento, aperto al pubblico, hanno collaborato le associazioni Dentro&Fuori e I bagai di binari.

Ai presenti sono state offerte delle degustazioni di tre tipi di diversi di peperoncino, mentre Giancarlo ha parlato della sua esperienza, di quando e come ha iniziato a mangiare peperoncini e fare gare.
Nel 2016 è stato campione nazionale e nel 2018 ha raggiunto il Guiness world record, mangiando peperoncini. Tra il pubblico in pochi sono riusciti a provare il terzo tipo di piccantezza, mentre per Jack è stato come un gioco mangiare due cucchiaini.
Con l’occasione sono stati spiegati i benefici del mangiare il peperoncino, come e cosa fare nel caso di troppa piccantezza e quali tipi di birre e vini bere insieme, abbinamento che mette in difficoltà anche i sommelier. Tutte le informazioni sulla sua pagina Facebook per scoprire le prossime avvenutre di Jack.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."