OSNAGO, SI ACCENDE L’ESTATE PER BIMBI E RAGAZZI 6-14 ANNI

Pubblicato Il
- Updated

Gli eventi dell’Estate per gioco hanno scaldato i motori, ora però i semafori indicano già l’imminente scatto del “verde”: da lunedì 14 giugno Osnago fa sul serio con l’avvio dei centri estivi, supportati dall’Amministrazione comunale, rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Si comincerà con lo Smile Lake Camp, Camp multisportivo che verrà realizzato negli spazi comunali, all’aperto e al chiuso, di via Matteotti, organizzato dall’associazione Play 4 Fun insieme alle società sportive del paese.
Da sottolineare la decisione del Comune di istituire dieci borse Estate Sport settimanali, finanziate attraverso il fondo Aiutiamoci 2.0, con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione anche di minori provenienti da famiglie in situazioni di disagio economico. Fino a venerdì 18 sarà possibile inoltrare domanda di iscrizione servendosi dell’apposita modulistica presente sul sito comunale.
Le quattro settimane di luglio, invece, vedranno scendere in campo la proposta del centro estivo educativo e aggregativo ViaggiALTROve. Alla scoperta dei cinque continenti, promossa direttamente dal Comune, insieme a Retesalute e alla cooperativa Aeris. Anch’essa avrà luogo nelle sedi comunali di via Matteotti e proporrà attività dal lunedì al venerdì con possibilità di frequenza anche della sola mezza giornata.
Preiscrizioni aperte da giovedì 10 con programma delle attività che copriranno il periodo 5-30 luglio.

G.K.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati