OSNAGO, SILVIA SARDONE OSPITE DI ORGOGLIO OSNAGO

Pubblicato Il
- Updated

Nella serata di sabato 16 marzo Orgoglio Osnago ha ospitato l’onorevole Silvia Sardone per la presentazione del libro Mai sottomessi presso la sala civica di Osnago. Ad aprire la serata il capogruppo di Orgoglio Osnago Marco Riva che ha poi lasciato la parola all’europarlamentare.
Tema della serata la salvaguardia dei valori della nostra civiltà occidentale, le libertà conquistate dalle donne, delle nostre radici e della nostra identità.
È stato un confronto costruttivo e cordiale, dove l’onorevole ha illustrato, anche con l’ausilio di filmati, diverse situazioni nella nostra nazione e in altre dove la civiltà occidentale è seriamente minacciata dall’avanzare di una cultura dell’estremismo islamico.
Ci si è in particolare soffermati sulla triste condizione della donna in quel mondo e sulla necessità di garantire alle donne stesse quella libertà che nei paesi d’origine è negata.
Altresì si è evidenziata la necessità di conservare in tutti i campi, tra cui il mondo della scuola, i valori e i simboli del cristianesimo, che appartengono alla nostra cultura in quanto siamo un popolo dalla storia cristiana.
Molte le domande dal pubblico dalle quali l’europarlamentare ha preso spunto per intraprendere una seria discussione sui vari punti evidenziati.
Non sono mancati complimenti dal pubblico per il coraggio all’onorevole che, nonostante le minacce di morte indirizzate a lei e alla sua famiglia più volte, ha deciso di continuare la sua battaglia per i valori in cui crede.
L’europarlamentare ha augurato un grosso in bocca al lupo al gruppo consigliare Orgoglio Osnago per le prossime elezioni comunali che si terranno a giugno.
A termine della serata non sono mancate le richieste di autografi e foto con la scrittrice ed europarlamentare. A seguire un partecipato e delizioso rinfresco che ha chiuso la piacevole serata.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati