OSNAGO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA SANTA

Pubblicato Il

Nella parrocchia di Osnago da lunedì 3 a sabato 8 aprile sarà possibile accedere al sacramento della riconciliazione al mattino dalle 8.30 alle 11.30, mentre nel pomeriggio dalle 15 alle 18; giovedì, al mattino le confessioni sono sospese. A partire da lunedì fino a sabato 8, alle 7.30 si terrà l’Ufficio delle letture e lodi, mentre nei giorni di lunedì, martedì , mercoledì  alle 18 si celebrerà la santa Messa con i Vespri.
I ragazzi di quinta elementare potranno accedere alle confessioni alle 15 di mercoledì  presso l’oratorio; mentre i ragazzi di prima, seconda e terza media alle 16, nello stesso giorno e sempre in oratorio. Nella giornata di mercoledì  sarà possibile prendere parte alle celebrazioni penitenziali e alle confessioni in chiesa alle ore 20.30, mentre  è  sospesa la celebrazione della Messa presso il Cpo. Giovedì, in mattinata, presso il duomo di Milano si celebrerà la Santa messa crismale; alle 16,45 si terrà la celebrazione della lavanda dei piedi in oratorio  e si effettuerà anche la consegna degli scatoloni della raccolta viveri. Sempre giovedì inizierà l’esperienza di convivenza per adolescenti e giovani in oratorio; alle 21 si celebrerà la Cena Domini, al seguito della quale la chiesa rimarrà aperta per la veglia di preghiera fino alle 23:30, mentre a partire dalle 24 presso l’oratorio sarà possibile partecipare all’adorazione notturna.
Venerdì, giorno di magro e digiuno, alle 15 si terrà la liturgia della morte del Signore e l’adorazione della croce, invece alle 21 per le vie del paese si svolgerà la Via Crucis. Sabato saranno sospese l’adorazione eucaristica e la Messa prefestiva, mentre alle 21 si celebrerà la veglia pasquale.
Le Messe di Pasqua seguiranno gli orari consueti: alle 8.30 3 alle 10.30, mentre nella giornata di lunedì 18 aprile si terrà la Messa alle 10.30.

                                                    S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati