OSNAGO, UN TETTO PER CHERNIHIV

Pubblicato Il
- Updated

Nella sala civica Pertini di Osnago da sabato 17 a domenica 25 settembre sarà possibile visitare Un tetto per Chernihiv,  mostra fotografica di beneficenza a favore della popolazione anziana di Chernihiv in Ucraina.
Quattro fotografi ucraini Andriy Oleksienko, Olga Korotkova, Iren Brynza, Pavlo  Khodymchuk, ci raccontano la guerra, le distruzioni, le vittime del conflitto in corso attraverso i loro occhi.
La mostra verrà inaugurata sabato 17 alle 17.45 grazie a un’iniziativa di Flash mob per la pace che partirà dalla piazza vittorio Emanuele e si dirigerà verso il centro civico. Sempre in sala Pertini si svolgeranno degli eventi collaterali; il 21 che è la giornata mondiale per la Pace si terrà una conferenza con esperti di geopolitica e giornalisti, dal titolo Guerra in Europa; pace impossibile?,  mentre sabato 24 alle 17 a cura del comitato lecchese Pace e Cooperazione tra i popoli si terrà la presentazione  dei progetti vincitori del bando di cooperazione decentrata.
Domenica 18 sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre da lunedì 19 a venerdì 23 si potrà accedere dalle 17 alle 19.  Sabato 24 e domenica 25 gli orari saranno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; la mostra sarà comunque visitabile anche in occasione degli eventi collegati. L’accesso è gratuito, ma con possibilità di donazioni per interventi umanitari nella città ucraina condotti dall’associazione Cassago chiama Chernobyl.

    S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati