PADERNO, NUOVA SEDE PER IL RICIRCOLO

Pubblicato Il

Il gruppo di “Condiviviamo Paderno” e il circolo di Movimento della Decrescita Felice della Brianza Lecchese sono lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova sede del Ricircolo. La mole degli oggetti “ri-circolati” dall’apertura del “negozio senza soldi” nell’aprile 2018 ha indotto i volontari a chiedere al comune di Paderno una sede più grande e ad uso esclusivo. L’Amministrazione, superate una serie di difficoltà tecniche, ha attribuito al gruppo una nuova sala contigua alla precedente che i volontari hanno tinteggiato e organizzzato e che è ora pronta ad accogliere di nuovo oggetti usati, ma in buono stato che saranno poi messi a disposizione di tutti, evitando inappropriati conferimenti in discarica.
Il ricircolo, chiuso durante i mesi estivi per trasloco, riaprirà sabato 28 settembre alle 9.30. Alle 11 inaugurazione ufficiale della nuova sala alla presenza del sindaco e dell’Amministrazione di Paderno.
I volontari approfitteranno dell’occasione per presentare un nuovo progetto del gruppo “La mappa del Km 0” per invitare e stimolare tutti ad un consumo il più possibile ecologico e sostenibile.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati