PAGNANO, CASTELLO BRIANZA SI AGGIUDICA IL TORNEO CATEGORIA PULCINI

Pubblicato Il
- Updated

Un’ottantina i baby calciatori del 2013-2014 che, mercoledì 1 maggio, hanno disputato il 14esimo Torneo di Calcio categoria “Pulcini” presso l’oratorio S. Luigi di Pagnano, organizzato dall’A.C. Pagnano. Otto le squadre che hanno partecipato: Pagnano Bianco, Pagnano Verde, Aurora Calcio Giallo, Aurora Calcio Rosso, Sirtorese, Castello Brianza, Oratorio Lomagna Asd, Pol. Oratorio 2b.
Per tutta la giornata, dalle 9 alle 18 con pausa per il pranzo, il campo sintetico si è colorato delle divise degli atleti che, divisi in due gironi e giocando mini partite di 16 minuti, hanno dribblato, calciato e lottato per aggiudicarsi il primo posto, seguiti dai loro allenatori.
Sportività, divertimento, voglia di giocare e passione per il calcio si sono respirati nell’aria, peccato per il tempo che, dopo un iniziale cielo nuvoloso che ha ceduto il posto a un caldo sole, nel pomeriggio invece ha elargito pioggia che non ha comunque interrotto lo svolgimento del torneo. A bordo campo a tifare non sono mancati i genitori, i fratelli e anche i nonni che hanno fatto sentire il loro supporto.

Nel tardo pomeriggio le premiazioni con medaglie e coppe hanno concluso la lunga giornata all’insegna del calcio che ha visto Castello Brianza aggiudicarsi il primo posto, a seguire Aurora Calcio Giallo, Pagnano Bianco, Aurora Calcio Rosso, Sirtorese, Oratorio Lomagna Asd, Pol. Oratorio 2B e Pagnano Verde che ha chiuso la classifica. Il presidente di A.C. Pagnano Antonio Ghezzi ha voluto ringraziare prima di tutto i piccoli atleti protagonisti della giornata, con un elogio particolare a chi ha schierato anche qualche piccolo atleta del 2015, gli allenatori che li hanno seguiti per tutta la stagione e i genitori che li hanno accompagnati alla manifestazione. Un ringraziamento anche ai volontari, una ventina tra cucina e campo, che hanno garantito il buon andamento della giornata. «Un grazie ai ragazzi e ai genitori presenti nonostante il tempo, ma si sa la pioggia fortifica gli animi delle nuove promesse del calcio» le parole dell’assessore allo Sport Alfredo Casaletto del Comune di Merate, intervenuto per le premiazioni che ha ringraziato anche l’A.C. Pagnano, sempre disponibile e che non si ferma nemmeno nei giorni di festa.

«A conclusione della giornata posso dire di essere davvero soddisfatto di come si è svolto il tutto – spiega Ghezzi – temevamo molto per il tempo e nel caso di impossibilità a continuare avevamo già pensato a un piano b. Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto, il tempo ci ha permesso nonostante un po’ di pioggia di concludere le partite e arrivare puntualissimi alle premiazioni».
Dopo il primo evento che ha aperto le attività estive dell’A.C. Pagnano il prossimo è per il Grand Prix di Pagnano, staffetta podistica, di sabato 25 maggio.

M.C.

 

media partner 18



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati