PROGETTO OSNAGO, ASSEMBLEA IN SALA CIVICA

Pubblicato Il

Si è tenuta sabato 16 ottobre l’assemblea soci di Progetto Osnago presso la civica Sandro Pertini.
Accolte dal caffè, offerto da Graziella Banfi e Olivier Colaye, registrati all’ingresso da Tiziana Molgora e verificato il Green Pass grazie a Davide Castellazzi, le 36 persone intervenute, tra vecchie conoscenze e volti nuovi,  hanno dato vita a oltre due ore di relazioni e confronto.
Il presidente Renato Conca ha illustrato le molte iniziative svolte nel 2020, prima e durante il periodo della pandemia: dalla visita al museo della Shoah a Milano, al pranzo del 25esimo di Progetto Osnago, all’inaugurazione della panchina gialla per i diritti umani in piazza della Pace, alle serate di dibattito sui referendum costituzionali e sulla gestione della pandemia in Lombardia, al supporto ai lavoratori Voss in lotta per la difesa del posto di lavoro, alle iniziative del 25 novembre contro la violenza sulle donne, alle prime due serate su Enti e partecipate del Comune (Parco del Curone e Lario Reti), alle iniziative per il contrasto ai discorsi d’odio e tanto altro sino alla recentissima marcia della pace Perugia-Assisi.
Conca ha anche sottolineato il supporto dei volontari dell’associazione per la distribuzione straordinaria degli aiuti alimentari ai bisognosi e per la distribuzione dei libri della biblioteca agli utenti durante l’emergenza Covid sino ai turni di supporto al centro vaccinale presso la Technoprobe.
A seguire Paolo Strina, in sostituzione del tesoriere Angelo Tiengo, impossibilitato a essere presente, ha illustrato il bilancio economico 2020, approvato all’unanimità dall’assemblea.
E’ stata poi la volta del dibattito: due ore di confronto con gli amministratori comunali  sulle priorità di lavoro del Comune e con il coordinamento dell’associazione sulle tematiche su cui indirizzare la comunicazione. Per l’Amministrazione comunale sono intervenuti per chiarimenti e precisazioni il sindaco Paolo Brivio e gli assessori ai Lavori Pubblici Felice Rocca e alla cultura Maria Grazia Caglio. I problemi e le tematiche sollevate serviranno da stimolo per gli amministratori comunali e per il coordinamento dell’associazione nelle rispettive azioni.
Il tesseramento 2021 si è chiuso con 67 iscritti all’associazione.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati