PROGETTO OSNAGO, INCONTRO DI FORMAZIONE

Pubblicato Il
- Updated

Mercoledì 28 febbraio, presso la Sala civica di Osnago, si è tenuto il secondo incontro del percorso formativo politico-amministrativo proposto ai cittadini da Progetto Osnago. Le iscrizioni al corso sono ormai chiuse con numeri di adesione superiori alle aspettative: sessantaquattro persone di cui trentaquattro osnaghesi.
Da questi dati è evidente che esisteva una domanda di formazione alle tematiche amministrative comunali che non era ancora stata soddisfatta, nonché un interesse anche di semplici cittadini che intendono capire meglio come funziona la macchina amministrativa del proprio Comune. L’incontro ha visto in cattedra Michela Cavalli, funzionaria responsabile dell’area Servizi Sociali e Istruzione a Olginate e Francesca Bonacina, già assessore alla Coesione Sociale, all’Istruzione e alle Pari Opportunità e vicesindaco di Lecco che hanno parlato dell’organizzazione di Servizi Sociali e Istruzione e delle sfide per i prossimi anni in questi settori. Molte le persone presenti all’incontro che è durato circa due ore, al termine del quale c’è stato un momento dedicato alle domande per il pubblico, agli esperti.
Il prossimo incontro che si terrà giovedì 14 marzo vedrà presente Marta Picchi, assessore all’Urbanistica e Ambiente del Comune di Casatenovo a confronto con l’urbanista Roberto Pozzi, estensore di diversi PGT e consulte accreditate di Eupolis Lombardia.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati