PROTRATTA FINO A SETTEMBRE LA MOSTRA DI LEUMAS ROA

Pubblicato Il
- Updated

La mostra personale dell’artista Leumas Roa, Tra Mente e Cuore; Equilibrio e Metaforfosi dell’essere umano, inaugurata il 15 giugno presso il Centro Leonardo da Vinci, in via Carlo Torre 24 Art Expo Milano, ha ottenuto un grande successo tanto da fare decidere all’associazione che se ne sta occupando, di protrarla sino a settembre. Sabato 15 luglio c’è stata un’apertura straordinaria della mostra, su invito da parte di Roa per alcuni che si erano persi il primo vernissage.
Le parole di Davide Foschi direttore artistico e della signora Rosella Maspero, art manager, hanno raccontato molto bene il percorso creativo che ha portato l’artista alla realizzazione delle sue opere.
Roa narra cosa e chi rappresenti l’essere umano; noi, dunque, esseri in continua evoluzione, non perfetti, ma perfettibili alla ricerca di un proprio centro, senza il quale non si potrebbe godere appieno della vera bellezza. Una bellezza che esiste vasta, in ogni sua forma. Ogni lavoro dell’artista inizia dal suo stesso bisogno di creare e prosegue sino a che questo, non si sia esaurito. Capita spesso all’artista di rivedere le opere che aveva considerato terminate e nel rivederle dopo un po’ di tempo nasca in lui la necessità  di aggiungere  qualcosa dettato dall’anima all’interno dello spazio espositivo l’atmosfera fatta di luci, musica, parole, hanno decisamente creato una situazione veramente intima dove ogni visitatore ha potuto attingere bellezza dalle opere. Si è potuto respirare e condividere una profonda convinzione; ovvero che ogni cosa o situazione che si incroci all’interno della propria vita, serva, per aiutare a capire meglio qualcosa di noi.
Sono quindi le esperienze particolari che portano a scoprire le luci e le ombre che appartengono all’essere umano. «Siamo luce e ombra e non potremmo esistere davvero senza il ricongiungimento dell’una verso l’altra – spiega l’artista – Il percorso espositivo accompagna i visitatori a scoprire che l’arte è vita e che “La bellezza salverà il mondo” come ricorda Dostoevskij». Per maggiori informazioni e per poter accedere allo spazio espositivo è possibile contattare l’artista tramite mail leumasroa@gmail.com

                                                                                                                                S.B. e A.P.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati