VERDERIO, INAUGURATA ESSENZA DELLA FIGURA UMANA

Pubblicato Il

È nella splendida cornice del Loggiato delle Torri di Cascina La Salette a Verderio che, nel pomeriggio di sabato 9 marzo, si è tenuta la seconda fase dell’esposizione artistica dello scultore cernuschese Franco Boaretto, nell’ambito della rassegna Armonie Visive di Forme in Equilibrio inaugurata lo scorso dicembre.
È stata un’inaugurazione tutta al femminile. Poiché l’evento è giunto in prossimità della Giornata internazionale della donna come ha spiegato il figlio Andrea, sono state tre le donne che hanno introdotto la mostra di Boaretto che racchiude tra le sue opere anche figure femminili.

Alessia Galbiati imprenditrice, ha parlato del suo essere donna nella progettualità de La Salette, un’impresa tutta al femminile con la mamma e la sorella dove c’è più cuore che ragione e dove è il sentimento a tracciare un progetto. Lo sport al femminile con la presidente del Vero Volley di Monza Alessandra Marzari, 1400 atleti con due squadre in serie A dove oltre allo sport sono i valori a essere messi in campo, perché il Consorzio è sì un luogo di ambizione ma anche un’opportunità di crescita con la condivisione di temi importanti come l’inclusione, i diritti umani, la libertà di espressione e l’avvicinamento al mondo dell’arte con l’incontro di artisti. A concludere gli interventi Chiara Medolago, storica e critica d’arte che ha illustrato brevemente, ma in maniera molto coinvolgente, il percorso da seguire per la visione della mostra addentrandosi nella spiegazione di alcune sculture ai numerosi visitatori presenti. A seguire un rinfresco e una visita più approfondita con la critica d’arte.

M.C.

media partner 18



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati