VERDERIO, PERSONALE DI BOARETTO PRESSO LA SALETTE

Pubblicato Il

E’ stata inaugurata sabato 16 dicembre Armonie visive di forme in equilibrio, Personale dell’artista cernuschese Franco Boaretto presso La Salette di Verderio: una profonda immersione nell’universo delle forme umane reinterpretate con maestria nella tecnica raku.
Boaretto, con la sua maestria artistica, ha saputo trasformare la materia in opere che vanno al di là della semplice scultura, catturando l’essenza dell’armonia e dell’equilibrio. Le sue opere in raku esplorano infatti la connessione tra il materiale e il metafisico, portando gli spettatori in un viaggio sensoriale che sfida il tempo e lo spazio.

A introdurre la mostra il figlio Andrea a cui è seguito l’intervento la storica d’arte Chiara Medolago, che ha proposto un tour guidato delle opere esposte e una riflessione sulla creatività e l’ispirazione dietro l’esposizione. Non è inoltre mancato il saluto di Alessia Galbiati di La Salette.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 28 luglio 2024, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’arte e nell’armonia visiva in uno spazio senza tempo. Sono previste visite culturali dedicate a scolaresche, pensionati, dipendenti di aziende del territorio nonché ogni mercoledì è possibile partecipare al “Caffè con l’artista” prenotandosi sul sito www.francoboaretto.it.
La mostra è patrocinata dai Comuni di Cernusco Lombardone con I bagai di binari, Merate e Robbiate e realizzata grazie al sostegno di aziende come Lamp, Personalive e La Salette.

P.C. e D.V.

media partner 18



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati