VINCLIK PUNTA DRITTO AL FUTURO

Pubblicato Il
- Updated

Pensa, credi, sogna e osa” [Walt Disney] Quattro parole che ben si adattano allo spirito intraprendente di Diego Morell e Davide Casiraghi, fondatori di Vinclick che, in un momento storico molto delicato come quello che stiamo vivendo, non si sono fatti scalfire anzi hanno trovato la forza di andare avanti per la loro strada, studiando e mettendo a punto diverse strategie per poter sviluppare e potenziare al meglio il loro progetto.
Nato nel 2018, vinclick.it è un portale dedicato ai migliori vini nostrani. Alla base del successo troviamo un’attenta selezione dei migliori vignaioli, veri artigiani delle vigne, piccoli produttori amanti della terra e sempre attenti alla qualità dei propri vini.
Abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Diego che con genuino entusiasmo ci ha raccontato qualcosa di più su questa realtà.

Da cosa nasce l’idea di un portale dedicato al vino?
Insieme con Davide, il mio socio in questa bellissima avventura, abbiamo osservato le abitudini dei turisti stranieri in vacanza nel nostro bel paese e ci siamo chiesti: “pensa se tutte queste persone avessero la possibilità di gustare alcune eccellenze italiane, anche comodamente seduti sul proprio divano di casa!”. Da qui abbiamo unito la nostra passione per il vino all’idea di portarlo direttamente a casa dei nostri clienti.

Come selezionate le cantine?
In Italia ci sono migliaia di piccoli produttori, persone appassionate e completamente dedite alla terra e alle viti, agricoltori eroici e coraggiosi, custodi di antiche tradizioni e innamorati del proprio territorio.
Capita spesso nelle “nostre” cantine di trovare ragazzi di 20/30 anni che, affiancati da genitori e nonni, si rimboccano le maniche e si danno da fare in vigna e in cantina così come al computer e sui social, senza paura di sporcarsi le mani e mettendoci la faccia direttamente. Queste sono le realtà che andiamo a cercare e con cui ci piace collaborare. Vogliamo far scoprire a tutti queste piccole ma grandi eccellenze.

Cosa vi differenzia dai vostri competitors?
Siamo un’azienda giovane ma con le idee molto chiare, la nostra è una mission, instauriamo con le cantine un rapporto di collaborazione che va al di là dello sterile rapporto cliente/fornitore. I nostri clienti sanno che da noi possono acquistare delle vere “Emozioni in bottiglia”!

Come state affrontando questo momento così delicato?
Abbiamo attivato già da marzo il servizio di consegna a domicilio gratuita per una serie di comuni entro un raggio di 20/25 km dal nostro magazzino di Osnago. Questo è stato accolto con molto piacere dalle persone che da casa possono tranquillamente ordinare del buon vino, riducendo il più possibile le uscite e anche il tempo trascorso all’interno dei supermercati. Eseguiamo consegne anche in orari serali, nei weekend e soprattutto anche su appuntamento.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi perché alcuni comuni del circondario ci hanno inseriti nelle loro comunicazioni e nelle liste delle consegne a domicilio, ci permettono di postare i nostri annunci sui loro social networks.
Insomma ci hanno offerto un aiuto concreto per cercare di far fronte a questa situazione, li abbiamo già ringraziati e continueremo a farlo sempre! Con tutto il settore della ristorazione in affanno, anche le cantine ne stanno risentendo parecchio, stiamo cercando di supportarle ancora più di quanto non facevamo prima attraverso promozioni mirate, bundle con visite in cantina fruibili quando si potrà uscire e altri piccoli interventi pubblicitari.

Avete delle proposte ad hoc in previsione delle feste natalizie?
Si, certamente! Stiamo preparando alcuni box da 2/3 bottiglie, cassette in legno, bottiglie Magnum e anche prodotti che potranno essere personalizzati dal cliente.
Per qualsiasi cosa contattateci: Vinclick Srl +393397267929, info@vinclick.it o www.vinclick.it.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati