CERNUSCO, RECUPERA IL SUO PORTAFOGLIO GRAZIE ALLE TELECAMERE

Pubblicato Il
- Updated

Riceviamo e pubblichiamo lettera di un cittadino che ha voluto condividere il proprio pensiero riguardo l’esperienza positiva che ha vissuto mercoledì 6 marzo, quando aveva smarrito in via Lecco a Cernusco il portafoglio che, grazie all’impegno e alla collaborazione delle Forze dell’ordine e dell’Amministrazione comunale, ma soprattutto alle telecamere poste lungo la via a inizio anno, è stato prontamente “ritrovato” in poco più di 24 ore.

Con la presente desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per l’impegno e la dedizione dimostrati dalle forze dell’ordine e dall’amministrazione comunale di Cernusco Lombardone nel recupero del mio portafoglio, smarrito lo scorso 6 marzo in via Lecco.
Subito dopo essermi accorto della perdita, mi sono recato presso gli uffici della Polizia locale, dove sono stato accolto con grande cortesia dal sindaco Gennaro Toto, nonostante gli uffici fossero chiusi al pubblico. In seguito, ho sporto denuncia di smarrimento ai Carabinieri di Merate e ne ho consegnato una copia alla Polizia Locale.
A distanza di poco più di 24 ore dall’accaduto, sono stato contattato dall’agente Gloria Mapelli della Polizia locale, che mi ha informato del ritrovamento del mio portafoglio, avvenuto grazie all’attenta analisi delle immagini delle telecamere di recente installate in via Lecco. Il portafoglio è stato recuperato integro e completo di tutto il suo contenuto.
Desidero quindi ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono prodigati per il ritrovamento del mio portafoglio: il Sindaco per la sua immediata disponibilità e l’attenzione dimostrata; l’agente Mapelli e tutti gli agenti della Polizia locale di Cernusco  per la loro impeccabile efficienza, la cortesia e la professionalità dimostrate; i Carabinieri del Comando di Merate per la preziosa collaborazione e il supporto fornito; l’Amministrazione comunale per aver investito nell’installazione di un sistema di videosorveglianza, che si è rivelato uno strumento di grande utilità per la sicurezza e la prevenzione sul territorio.
Vorrei inoltre sottolineare l’importanza di questo e di tutti i sistemi di videosorveglianza pubblica. Questo episodio conferma che tali strumenti non solo agevolano le indagini, ma svolgono un ruolo essenziale come deterrente contro atti di vandalismo e microcriminalità, consentendo quindi di mantenere un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini (grazie all’analisi delle immagini acquisite, è stato possibile identificare il responsabile e, di conseguenza, recuperare il mio portafoglio e il suo contenuto).
Concludo rinnovando il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per aiutarmi in questa spiacevole situazione. La loro dedizione, il loro impegno e la loro sinergia sono un esempio di grande efficienza nel servire la comunità.

Edoardo Pennacchia



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati