CONRATER SULLA CRISI DI GOVERNO, L’OPINIONE DEI NOSTRI POLITICI/1

Pubblicato Il
- Updated

Ieri Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia hanno chiesto compatti al presidente Mattarella di andare il più in fretta possibile alle elezioni.
Il Presidente ne dovrà tener conto anche perché – stando agli ultimi sondaggi – i tre partiti rappresentano più del 50% degli italiani.
Molti in questi giorni criticano Salvini per aver rotto coi 5Stelle (stamattina il Corriere parla addirittura di “errore madornale”! ).
Perfino molti di quelli che chiedevano da tempo questa rottura ora lo criticano. Anch’io avevo espresso le mie perplessità nei miei primi “commenti a caldo” .
Ma poi ho capito che con le elezioni si apre  per il Centro Destra unito non solo la possibilità di governare il Paese ma anche per la prima volta la possibilità di eleggere il Presidente della Repubblica.
Un cambiamento epocale se si pensa che nei 70 della Repubblica abbiamo avuto sempre e solo Presidenti che nascevano a sinistra.
E Berlusconi ne sa qualcosa!
Quando Salvini ha visto che i 5Stelle a Bruxelles votavano per i candidati del PD ( Von der Leyden e Sassoli ) ha capito che – pur essendo al governo con la Lega –  per il successore  di Mattarella i 5 Stelle avrebbero votato il candidato del PD.
Proprio come capitò a Berlusconi che, nonostante il Patto del Nazareno con Renzi,  fu tagliato fuori dalla nomina di  Mattarella.
A questo punto ha fatto bene a rompere coi 5Stelle proprio come fece bene allora Berlusconi a rompere con Renzi.

Antonio Conrater
Forza Italia

Lo spazio resta sempre aperto a tutti i politici locali che vogliano esprimere il proprio parere



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati