AS MERATE GYM, SUCCESSI A VILLASANTA

Pubblicato Il

Prosegue la scia positiva di successi delle ginnaste dell’As Merate Gym impegnate lo scorso fine settimana a Villasanta nella seconda prova del campionato Csen Cup a squadre e del campionato Csen Eccellenza L1 individuale. Le prime a scendere in pedana, sabato 18 marzo  nella palestra della scuola media Enrico Fermi, sono state la squadra A e B della categoria esordienti che hanno partecipato alla gara di Csen Cup.
Buone prestazioni delle piccole ginnaste (6-7 anni) che con un po’ di emozione hanno dato il meglio di sé, commettendo qualche piccolo errore giustificato dalla loro breve esperienza su un campo di gara.
Non sono mancati sorrisi sui loro volti, ma anche un po’ di delusione giustificata da una classifica finale secondo loro non consona alle loro reali capacità.
Le insegnanti Mariaelena e Simona sono comunque soddisfatte e pronte per continuare a lavorare e migliorare. Nel pomeriggio sono scese in campo gara le atlete della categoria Junior B, sempre per il campionato Cup a squadre, allenate da Deborah Pennetta.
Rispetto alla gara precedente l’emozione e qualche errorino di troppo non le hanno fatte salire sul podio, ma hanno comunque ottenuto dei buoni punteggi, tanto che la squadra A è riuscita a qualificarsi alle nazionali.
Domenica 19 marzo è stato invece il turno delle ginnaste di Eccellenza che con grinta e determinazione hanno conquistato sette medaglie: una in classica assoluta e ben sei nelle specialità per attrezzo.
Ad aprire la gara sono state le giovani della categoria Allieve B: bronzo per Giulia Brambilla in classifica assoluta, terza piazza anche per Camilla Pozzi a trave e Irene Iocco a corpo libero. Ottimi risultati anche nella classifica di specialità volteggio, dove Sara Cereda sale sul primo gradino del podio e Silvia Vimercati sul terzo.
Bene anche le compagne di squadra Irene Frigerio e Marta Nebuloni. Nel pomeriggio spazio alle ginnaste più grandi. Grande prova di carattere per la junior Giulia Bonfanti che sfiora il podio sia a trave che a corpo libero. La giornata di gara si chiude al meglio con il doppio podio della senior Carola Benecchi che conquista un argento a trave e un bronzo a parallele asimmetriche.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati