CERNUSCO, CURONIADI PER LA SCUOLA MEDIA

Pubblicato Il
- Updated

Al Comunale di Cernusco sono tornate le Curoniadi per i ragazzi della scuola media Verga dei quattro Comuni. Organizzatrice dell’evento la Polisportiva Libertas Cernuschese, dopo l’uscita di scena del Comitato delle Curoniadi, con la preziosa collaborazione degli insegnanti e delle Amministrazioni comunali.
Ospite dell’evento Francesco Panetta, classe 1963, ex siepista e mezzofondista italiano, medaglia d’oro ai Mondiali del 1987 e agli Europei del 1990 che è stato omaggiato con una targa e un gagliardetto dall’Amministrazione comunale di Cernusco nella persona sindaco Gennaro Toto.

Dopo le gare di atletica che hanno visto protagonisti i giovani atleti si sono tenute le premiazioni e i ringraziamenti da parte del sindaco, del consigliere allo Sport di Cernusco Giovanni Mandelli, del sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia, il vicesindaco di Lomagna Stefano Fumagalli e del dirigente scolastico Francesca Anna Maria Alesci.
Decisamente soddisfatta il presidente della Libertas cernuschese Gigia Viganò: «E stato molto bello vedere tanti ragazzi impegnati nell’atletica e conoscere Panetta- ha dichiarato – L’ ho invitato a Cernusco a luglio in occasione del memorial Angelo Re».
Secondo appuntamento con le Curoniadi venerdì 20 con i bambini della scuola primaria.

D.V. e C.T.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati