Martedì 24 aprile i ragazzi di coach Stefano Dragota entrano nel vivo della stagione con l’inizio delle semifinali play-off contro la temibile e giovane Osio Sotto.
Ancora privi di diversi giocatori (infortunati), i bianco-verdi partono molto contratti nel primo quarto, lasciando lì diversi facili lay-up che portano alla doppia cifra di svantaggio al 10’ minuto (17-7).
Nel secondo quarto la musica cambia, con un Maestri che davanti inizia a macinare punti. Il gioco da 4 di Cassanmagnago sulla sirena del secondo quarto porta il CPO sopra di 2 all’intervallo (33-35).
Terzo quarto che suona lo stesso spartito del primo, dove i punti fatti sono pochi (11) e quelli subiti di più (16): 49-46 al 30’.
Nel quarto quarto la zona di Dragota fa acqua soprattutto dagli angoli, permettendo alla squadra bergamasca di scavare un solco che sembra decisivo. Sopra di 10 a 2:52 dalla fine l’inerzia è tutta della squadra di casa, ma nel basket 2:52 sono un’eternità: i bianco-verdi infatti non demordono e riescono a ricucire fino al -2, divario sotto il quale però non si riesce ad andare. Al 40’ il tabellone reciterà il punteggio di 75-71.
Gara 1 è quindi di Osio, ma non è finita qua: il 7 maggio ci si aspetta una partita da dentro o fuori, in cui dover dare tutto. Aspettiamo anche il vostro tifo!
Tabellini Osnago (Dell’Orto 4, Cassanmagnago 12, Tentorio NE, Esposito M., Pennati, Esposito E. 5, Maestri 23, Giaquinto 11, Galimberti 10, Siliprandi, Mariani, Piazzoni 6).
A.C.