CPO BASKET OSNAGO, VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER LA SECONDA DIVISIONE

Pubblicato Il
- Updated

Tra le mura amiche la squadra osnaghese (18 punti) si è trovata di fronte un’agguerrita Olginate, seconda forza del campionato a quota 20 punti, nella partita giocata nella serata di mercoledì 28 febbraio.
Parte subito bene la squadra di coach Stefano Dragota, con un parziale 6-0 che costringe i biancoblu a chiamare subito time-out. I ragazzi di coach Cattani reagiscono e chiudono sotto di 1 al 10’ (14-13). Il secondo quarto vede i ragazzi di capitan Saccenti dare una spallata alla partita: 7 punti di fila di Alessandro Cassanmagnago, il gioco di squadra e una buona capacità di gestire il ritmo porta i bianco verdi sopra di 8 all’intervallo, 33-25. Al rientro dalla pausa lunga il team di Olginate tenta di rientrare, ma i primi colpi sono ben parati dalla squadra di casa. La stessa viene però scossa dall’infortunio al ginocchio di Castelbarco, che porta a subire canestri facili e a rimanere a bocca asciutta davanti. Il terzo quarto si conclude in perfetta parità, 39-39. Il quarto è una battaglia: sangue, crampi e dolori vari non sono però ostacoli insuperabili, e di fatti i 12 biancoverdi lo dimostrano: si arriva così a 50 pari a 27 secondi dalla fine. La palla arriva a Giaquinto che isolato spazza via la difesa, mancando però l’appuntamento più importante, il canestro: è un rimbalzo offensivo di Maestri (14 totali al 40’ da parte dello stesso) e il relativo fallo di Olginate che porta in lunetta il lungo osnaghese con 5 secondi sul cronometro. 2/2, glaciale. Coach Cattani disegna uno schema nel time-out, il quale è però ben detronizzato dalla difesa di casa: buoni cambi difensivi, tiro difficile e rimbalzo difensivo. Vittoria (52-50).
Sfida bella, pulita e intensa anche sugli spalti: non si sarà ribaltato il -16 dell’andata, ma sicuramente buona prova di forza dei ragazzi, anche a rimbalzo (14 Maestri, 10 Piazzoni, 10 Giaquinto).
Con l’auspicio che l’infortunio di Castelbarco sia meno grave del previsto, testa alla prossima partita in trasferta mercoledì 6 marzo alle 21.30 contro Presezzo.
Tabellini Osnago (Dell’Orto, Piazzoni 12, Esposito M., Saccenti 2, Cassanmagnago 7, Esposito E. NE, Maestri 18, Giaquinto 4, Tentorio NE, Galimberti 5, Siliprandi NE, Castelbarco 4)

A.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati