CPO OSNAGO, FESTA DI NATALE AL FORUM PER GLI ATLETI

Pubblicato Il
- Updated

Anche quest’anno la Polisportiva CPO Osnago ha partecipato con i suoi atleti e le loro famiglie alla festa di Natale organizzata al Forum di Assago nel tardo pomeriggio di venerdì 22 dicembre, seguita dalla partita di EuroLeague Olimpia MilanoPanathinaikos.
Alle 17,30 si sono aperti i cancelli per le squadre ospiti e… tutti all’opera in nome della beneficenza! Tutti sono stati coinvolti, grandi e piccini, nella preparazione di scatole da riempire con cibo e piccoli giocattoli destinate alle famiglie povere in Ucraina. E così, come una grande catena di montaggio e ognuno con il proprio compito, si è iniziato: chi assemblava le scatole, chi metteva riso, chi pasta, chi latte, chi con penna alla mano segnava il contenuto di ogni scatola, chi chiudeva assegnando il lotto e impilando scatola dopo scatola! Fino ad arrivare a più di 2000 scatole riempite e pronte per la spedizione!
Il fattore comune è stato il sorriso ma anche la consapevolezza che, con solo un’ora di tempo, è stato dato un grande contributo per chi purtroppo, non potrà vivere il Natale come una festa.
L’atmosfera è stata animata, oltre che dalla musica e dagli speakers, da alcuni giocatori dell’Olimpia Milano che hanno fatto compagnia ai partecipanti come Ricci, Datome, Shields… Per la gioia di tutti c’è stata la possibilità di farsi autografare i cappellini, fare una foto con loro e partecipare con loro all’estrazione dei biglietti della lotteria che ha permesso di vincere delle bellissime magliette! Anche questa volta sport e beneficenza sono stati un connubio perfetto! Alle 19, un po’ stanchi ma assolutamente contenti per il piccolo contributo che ognuno ha dato, si sono raggiunti gli spalti in attesa della partita.
E ovviamente l’emozione non si è fatta attendere grazie a una grande tifoseria e a un Palazzetto pieno di tifosi. Presente anche il grande Dino Meneghin! Partita intensa, combattuta, durissima, che ha visto l’Olimpia Milano rimontare in più di una occasione e provarci fino alla fine, ma che si è purtroppo conclusa 68 a 76 per la squadra greca.
Bello sottolineare che la beneficenza è proseguita anche durante la partita: per ogni canestro da tre segnato dall’Olimpia, sono state infatti donate 50 nuove scatole, oltre a quelle già preparate, ed equivalenti a ben 10800 pasti! Anche quest’anno per  il Cpo Osnago partecipare a questa festa è stato davvero bello, coinvolgente ed emozionante!



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati