Weekend intenso di partite per l’under 13 che sabato 10 e domenica 11 giugno ha disputato le fasi finali della Coppa Primavera, aggiudicandosela come ciliegina sulla torta di una stagione super.
Dopo il titolo di campionesse provinciali, le ragazze hanno sbaragliato la concorrenza anche nella competizione di fine stagione e in quel di Bellano hanno alzato la Coppa dopo aver battuto sabato in semifinale la Polisportiva Bernate e nel pomeriggio di domenica la Polisportiva 2001 di Maggianico con il punteggio di 2-1, formazione già incontrata a Robbiate nella finale provinciale e battuta nuovamente.
La finale giocata ha dimostrato ancora una volta la superiorità del G.S. San Luigi; le ragazze hanno giocato una buona partita sbagliando pochissimo e rimanendo concentrate per tutto l’incontro, evidenziando un grande spirito di squadra con l’inserimento in campo di tutte le ragazze presenti e ognuna ha dato il massimo di sé, nonostante siano impegnate da ormai nove mesi tra allenamenti e partite di campionato, play-off e coppa.
E come tutti i fine stagione che si rispettino non sono mancati i ringraziamenti da parte di tutta la squadra per quella che è stata una grande stagione, ricca di traguardi e vittorie importanti, e che vedrà le atlete avanzare nella categoria superiore dell’under 14.
Ringraziamenti al dirigente Giambattista Baragetti per aver sempre seguito e supportato la squadra, il suo impegno e la sua devozione sono stati sempre un punto fermo per tutti; ai due allenatori Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri che hanno sempre sostenuto le ragazze sia con consigli tecnici ma anche con insegnamenti morali e di rispetto del gioco di squadra; all’arbitro Pierangelo Cereda che da anni con impegno segue le squadre del G.S. San Luigi; al refertista Fabio Riboldi sempre presente nel dare una mano; a Mario Rota per l’impegno nel preparare sempre la palestra e a Gabriella Valagussa che spende tanto tempo per la società.
Il ringraziamento più importante è andato al presidente Ermanno Dell’Orto che segue le squadre con cuore e impegno costante, orgoglioso di tutta la squadra per aver regalato due titoli alla società in occasione del ventesimo anniversario di fondazione.
M.C.