G.S. SAN LUIGI VOLLEY, ASSALTO AL PODIO PER L’UNDER 12

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – CSC Cortenova 3-0  (25-19, 25-21, 25-22)

Vittoria tonda e anche sofferta per l’under 12 che vince nella partita casalinga giocata sabato 14 maggio con il Cortenova.
Era importante vincere con un risultato pieno per raggiungere il secondo posto in comproprietà con il Volley Calolzio e così è stato, anche se la prestazione ha lasciato un po’ a desiderare. Le ragazze in campo sono state guidate da Giosuè Airoldi, allenatore dell’open femminile cernuschese, che ha sostituito l’allenatrice Chiara Marazzi assente. Le ragazze si sono trovate di fronte una squadra molto dinamica ma un po’ imprecisa, con ragazze a coprire tutte le parti del campo, attive sotto rete e pronte a recuperare qualsiasi pallone, il contrario della squadra di casa particolarmente ferma, sorpresa a guardare l’azione più che a giocarla e con reazioni tardive inspiegabili e conseguenti palle lasciate cadere.

Nonostante ciò, visto anche il penultimo posto occupato dal Cortenova in classifica, l’incontro è andato alla squadra di casa con il primo set sempre condotto in vantaggio, a differenza degli altri giocati punto a punto e, in alcuni tratti, con momenti di recupero. Il G.S. San Luigi ha giocato un po’ intimorito e poco deciso nelle fasi clou della partita, anche se non sono mancati gli ace e belle giocate concluse a punto come la squadra ci ha abituato in questo campionato, e il secondo posto non è arrivato certo per caso.
Non ci rimane che attendere la conferma del secondo posto in solitaria con l’ultima sfida di sabato 21 maggio in trasferta con l’ultima in classifica GSO V Unite, e vedere l’esito della sfida tra il Volley Calolzio e la capolista Volley Brianza Laghi.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati