G.S. SAN LUIGI VOLLEY, BUONA LA SECONDA PER L’UNDER 13

Pubblicato Il
- Updated

Vittoria per la squadra di Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri nella seconda partita dei play-off giocata nel pomeriggio di sabato 18 febbraio con la Stella Alpina di Barzio. Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni ha seguito un incontro avvincente tra due formazioni che hanno espresso del bel gioco, e che ha lasciato l’esito della gara in sospeso fino all’ultimo.
Dopo l’ultima sconfitta di misura la squadra cernuschese doveva vincere per non rimanere indietro e così è stato, il colpaccio dei tre punti non è riuscito ma si sa, qui ormai si incontrano tutte squadre forti e bisogna lottare con i denti e tenere sempre alta la concentrazione. Il primo set aggiudicato è partito subito con un lieve vantaggio, recuperato poi sul 12-12 dall’avversaria, e da lì giocato punto a punto fino al distacco definitivo grazie ad attacchi incisivi che hanno fatto la differenza.

Cali di concentrazione hanno caratterizzato l’inizio del secondo con attacchi sbagliati e confusione in campo che hanno portato a uno svantaggio di 5-13 apparso subito insormontabile, ma nella pallavolo tutto è possibile e con un super recupero la squadra di casa si è portata sul 17-18. Troppi errori e palle lasciate cadere hanno avvantaggiato la Stella Alpina che ha riportato i giochi in parità. Il G.S. San Luigi è ritornato in campo con più convinzione, ma soprattutto con la voglia di vincere ed è partito subito in lieve vantaggio, anche se è stato poi raggiunto sul punteggio di 11-11 con un successivo 12-13 che ha fatto temere per l’esito della gara che è diventata ancora più avvincente e giocata punto a punto. È dal 16-13 che non c’è più stata partita per la squadra della Valsassina che è stata dominata dalla squadra cernuschese con ace e attacchi forti che hanno chiuso l’incontro tra l’entusiasmo del pubblico di casa.
La prossima sfida sarà domenica 26 febbraio sul campo della Polisportiva Bernate e anche lì sarà vietato sbagliare!

M.C

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2023 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati