G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 12 CONQUISTA IL 2° POSTO

Pubblicato Il

GSO V Unite – G.S. San Luigi 2-1  (25-21, 18-25, 27-25)

Si è concluso con una sconfitta il campionato primaverile dell’under 12, una sconfitta di misura che nonostante tutto conferma il secondo posto della squadra in classifica, davanti alla diretta concorrente Volley Calolzio per solo un punto, la ciliegina sulla torta di un bel campionato.
La partita giocata sabato 21 maggio era stata impostata dall’allenatrice Chiara Marazzi, con Michela Riva e Gaia Brioschi, per vincere e conservare il secondo posto in classifica contro una squadra già sconfitta nel girone di andata, ma non è finita così e il risultato del terzo set 27-25 dimostra che bastavano un po’ più di impegno e attenzione alle indicazioni dell’allenatrice per portare a casa una vittoria.
Sotto di dieci punti nel primo set, una buona rimonta non ha permesso di aggiudicarselo per pochi punti. Nel secondo la partita equilibrata ha permesso alle cernuschesi di vincerlo e di pareggiare il conto dei set. Il terzo è stato incerto fino alla fine, perso poi ai vantaggi.

«Prestazione poco convincente, precaria e confusionaria con un atteggiamento di gioco poco incisivo e atteggiamenti non certo da under 12 – sono state le parole del dirigente Giambattista Baragetti – Termina qui la stagione sportiva ufficiale ma ci sarà il 2 giugno la partecipazione a un torneo estivo a Bernate, che chiuderà questa esperienza in under 12 per le ragazze che saranno iscritte in under 13 dove per forza alcune attitudini dovranno cambiare, sia a livello di gioco sia nel modo di comportarsi in campo, rispettando le indicazioni di chi dedica parte del suo tempo libero per poter far crescere loro non solo in senso sportivo ma anche in senso comportamentale». Non sono però mancati i ringraziamenti. «Grazie da parte del G.S. San Luigi a tutte le ragazze e al team di allenatrici che ha voluto seguire questa squadra nel campionato che ha segnato la ripresa dopo la pandemia» ha concluso Baragetti.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati