G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 13 ASFALTA LA CAPOLISTA

Pubblicato Il
- Updated

G.S. San Luigi – Polisp. Esino Lario 3-0  (25-15, 25-6, 25-23)

È stata un vero schiacciasassi l’under 13 di Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri che nell’incontro di domenica 12 marzo ha sbaragliato la concorrenza detronizzando la capolista dalla vetta della classifica.
Era una partita molto attesa da tutto il team cernuschese per il primo posto in classifica della Polisp. Esino Lario a punteggio pieno con 4 vittorie su 4, e si temeva di perdere punti preziosi nel percorso play-off così meritato. Invece non c’è stato nulla di più semplice. Partita subito concentrata, la formazione cernuschese ha messo in campo le proprie armi vincenti: attacchi, belle battute e buona tenuta del campo.

Fondamentali perfetti che hanno preso alla sprovvista l’avversaria che ha iniziato a cedere dimostrando di non essere proprio la prima della classe, perché nei primi due set non è stata efficace in nulla e i parziali parlano chiaro. Poiché nella pallavolo nulla è scontato, nel terzo set, a vittoria ormai raggiunta dalla squadra di casa, c’è stato un vero e proprio capovolgimento di fronte. Il G.S. San Luigi, partito subito in svantaggio, ha iniziato a perdere punti con molti errori che hanno dato coraggio alla Polisp. Esino Lario che ha iniziato a giocare bene a pallavolo rispetto ai set precedenti, supportata da un notevole tifo dagli spalti. Le ragazze cernuschesi quasi ipnotizzate hanno fatto fatica a rialzarsi e solo sul finale con il recupero e il sorpasso hanno potuto gioire e far gioire per i 3 punti agguantati che la portano in vetta alla classifica.
Il terzo set non deve far dimenticare quanto di buono fatto nei primi due, e l’aver battuto la prima in classifica deve dare la consapevolezza di essere una squadra forte e di poter macinare molti punti.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati