G.S. San Luigi – Polisportiva 2001 2-1 (25-21, 25-15, 18-25)
Serviva un’altra vittoria alle ragazze guidate da Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri per confermare il buon andamento del girone di ritorno del campionato provinciale, e così è stato con la Polisportiva 2001 nell’incontro casalingo giocato sabato 18 marzo.
A differenza della partita d’andata le ragazze hanno dimostrato da subito di voler conquistare la vittoria, mostrando un gioco efficace nei vari fondamentali. Nei primi due set sono stati pochi gli errori, macinando punti in battuta e attacco. Peccato per il terzo che ha visto le ragazze commettere troppi errori e regalare alle avversarie punti preziosi. Gli errori in ricezione e attacco hanno fatto sì che la squadra avversaria si aggiudicasse il set.
«Da adesso in avanti bisogna stare attenti a conquistare ogni punto necessario a mantenere la seconda posizione in classifica che garantirebbe l’accesso alla fase regionale – sono le parole del dirigente Baragetti – La classifica attuale vede l’‘Esino Lario a 15 punti, il G.S. San Luigi a 12 e la Polisportiva 2001 a 10. Tutto è ancora aperto ma non bisogna commettere passi falsi a partire dalla prossima partita che si giocherà a Barzio con la Stella Alpina ferma al penultimo posto in classifica».
M.C.