Polisportiva Esino Lario – G.S. San Luigi 0-3 (20-25, 21-25, 17-25)
Partita strepitosa quella giocata nel pomeriggio di mercoledì 19 aprile sul campo della Polisportiva Esino Lario. Le ragazze del G.S. San Luigi avevano solo una possibilità per le qualificazioni, vincere con un risultato tondo senza subire set e così è stato!
È stata una partita bellissima da vedere, forse la migliore giocata dalle cernuschesi, che ha visto in campo le due migliori formazioni del girone. L’Esino era in testa alla classifica con due punti di vantaggio, ed entrambe hanno dimostrato di saper giocare una pallavolo di alto livello per la categoria d’appartenenza. Ogni punto è stato giocato al cardiopalmo, con scambi lunghi e ben giocati avanzando punto su punto, ma le ragazze non hanno quasi mai sbagliato, sono state incisive in battuta, attacco e ricezione, non si sono mai fatte trovare impreparate su ogni palla rigiocata dalle avversarie.
«È stata una grande emozione riuscire a conquistare tre set in una trasferta difficile contro la prima in classifica, ma già all’andata erano state le uniche a battere le avversarie per 3 a 0 – le parole del dirigente Giambattista Baragetti – La gara di ritorno ha confermato la superiorità delle cernuschesi, senza nulla togliere alle bravissime ragazze dell’Esino che hanno combattuto fino alla fine e che molto sportivamente si sono complimentate con le nostre giocatrici a fine partita».
L’emozione di tutti è stata enorme: delle ragazze, dei due allenatori Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri e del dirigente Tita, che ha supportato fino alla fine in questo lungo percorso le ragazze e gli allenatori. Peccato che la distanza della trasferta lunga e l’orario non abbiano permesso a tutti i genitori di essere presenti per la grande festa, ma sono stati vicini alla squadra con messaggi e telefonate.
A fine partita la squadra ha potuto continuare i festeggiamenti gustandosi una meritata pizza sul lungolago di Bellano per poi fare ritorno a casa in tarda serata.
Ora si godranno una piacevole pausa recandosi per quattro giorni a Igea Marina per disputare i tornei sulla sabbia dello Young Volley da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile, per poi tornare cariche e motivate per affrontare la finale del 1° e 2° posto a Robbiate il 6 maggio, che decreterà il campione e vicecampione provinciale. Entrambe le squadre parteciperanno poi al campionato regionale che si disputerà nel mese di giugno.
Un grosso applauso va alle ragazze dell’under 13 per questo splendido risultato e per aver affrontato un’ottima stagione ricca di soddisfazioni, in vista dei festeggiamenti del 20° della società.
M.C.