G.S. SAN LUIGI VOLLEY, PODIO IN COPPA PRIMAVERA PER L’UNDER 14

Pubblicato Il

Sono salite sul podio le ragazze del G.S. San Luigi allenate da Nicola Ferrario, Oriola Gjana e Giulia Zerbi conquistando il terzo posto nella Coppa Primavera, competizione che ha chiuso definitivamente la stagione pallavolistica.
Dopo un girone quasi perfetto, con tre vittorie e una sconfitta, terminato al secondo posto con 8 punti, il bello è venuto affrontando la prima classificata del girone B la Polisportiva S. Giorgio Volley Molteno con all’attivo tutte vittorie. Eppure la squadra cernuschese nonostante la sconfitta per 3-2 nella partita giocata domenica 12 giugno non ha demeritato, andando a perdere al tie-break con un quinto set giocato punto a punto e terminato sul 15-13. Rammarico per l’inizio della partita condotto avanti di due set e recuperato dalla squadra avversaria che ha dato poi la zampata finale.
Sfumata la possibilità di giocarsi il primo posto non è comunque svanito il sogno podio, infatti le ragazze, più determinate che mai, nello scontro con la Polisportiva Mandello di sabato 18 giugno hanno saputo dare il meglio e con tre set vinti hanno chiuso definitivamente un incontro, decisamente alla portata, e salendo meritatamente sul gradino del podio. «Le ragazze hanno approcciato bene la gara e non hanno mai mollato per tutta la partita» sono state le parole dell’allenatore Nicola Ferrario.
Entusiasmo a mille tra gli allenatori. «Noi siamo molto contenti e fieri del percorso, non solo della Coppa Primavera ma anche di tutto l’anno, perché le nostre giocatrici hanno continuato a migliorare partita dopo partita – sono state le parole degli allenatori entusiasti del risultato e della loro squadra – Anche in allenamento nonostante abbiamo 17 ragazze sono sempre tutte presenti e questo ci fa lavorare in grande serenità. Ogni volta che proviamo qualcosa di nuovo poi nella partita lo ripropongono. Il risultato conseguito non è stato altro che il frutto di un anno di duro lavoro nostro e delle ragazze, non possiamo che essere soddisfatti».
La Coppa Primavera se l’è aggiudicata la Polisportiva S. Giorgio Volley Molteno, seconda classificata la Polisportiva Bernate, terzo il G.S. San Luigi e quarta classificata la Polisportiva Mandello.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati