G.S. SAN LUIGI VOLLEY, PODIO PER L’OPEN MISTA

Pubblicato Il
- Updated

G.S. San Luigi – U.S. Bosisio 3-2  (25-20, 23-25, 22-25, 25-19, 15-9)

Occorreva vincere per agguantare il terzo posto in classifica e così è stato, con la vittoria al tie-break la squadra cernuschese ha spodestato l’U.S. Bosisio nella partita serale giocata martedì 12 aprile.
Si è concluso con il botto il campionato dell’open mista che, dopo aver vinto con l’ex capolista Ballabio 89, ha superato la diretta antagonista conquistando il terzo posto a pari merito con il Volley Calolzio.

Una grande soddisfazione per le ragazze e i ragazzi del G.S. San Luigi che meritavano davvero di stare così in alto. La partita non è stata semplice perché, nonostante il vantaggio iniziale, la prestazione della squadra di casa è stata altalenante, alternando belle giocate con una serie di errori in battuta (troppi) e anche negli attacchi. Il Bosisio non è squadra da poco e ha messo in difficoltà con perfette battute e con una spettacolare copertura del campo, tutti i palloni venivano recuperati anche quelli più insidiosi. Degno di nota l’ottimo recupero della squadra di casa nel secondo set con il quale, da un punteggio di 4-12, la formazione è riuscita ad arrivare sul 19-19 combattendo punto a punto anche se non è bastato per aggiudicarsi il set. La grinta è andata un po’ scomparendo e i set successivi sono stati giocati sempre per recuperare gli svantaggi, non è riuscito il recupero nel terzo,  vinto di molto invece il quarto dove si è vista la vera squadra, solida, combattiva e che non molla. Nel tie-break non c’è stata storia. La squadra ospite ha lasciato in panchina una pedina fondamentale ed è stato facile chiudere l’incontro che poteva essere portato a termine molto prima se non ci fossero stati troppi errori.
La squadra ora si gusta il terzo posto, l’accesso ai play-off era solo per le prime due classificate che sono il G.S. Virtus Calco e Ballabio 89, ma la pallavolo giocata non finisce qui, tra non molto i ragazzi saranno in campo per altre avvincenti sfide nel torneo Coppa Primavera.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati