G.S. SAN LUIGI VOLLEY, RISCATTO PER L’UNDER 12 SUL VOLLEY CALOLZIO

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – Volley Calolzio 3-0  (25-20, 25-14, 25-22)

Vola in alto la squadra di Chiara Marazzi che nella partita giocata sabato 23 aprile ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva.
A subirne i danni questa volta è toccata al Volley Calolzio e la vittoria ha avuto un sapore di rivincita sulla sconfitta tonda rimediata nella partita d’andata, nonché partita d’esordio del campionato primaverile.

Nonostante la prestazione convincente le ragazze non erano riuscite a passare sul campo avversario, complici anche alcune decisioni arbitrali che avevano penalizzato l’esito di alcune azioni. Arbitro di parte o forse disattento? Niente di tutto questo invece sul campo amico della palestra delle scuole medie, solo il palleggio da parte del Calolzio trattenuto, tanto da fermare la palla a favore di un passaggio per l’attacco più facilitato, ma non certo corretto. A parte una nota verbale dell’arbitro che ha fatto rilevare la cosa all’allenatrice dopo averne fatte passare diverse, la partita è proseguita dando poi il verdetto positivo alla squadra di casa.
Più dinamiche le ragazze del Calolzio, in campo hanno dato del filo da torcere sotto rete che, più scaltre, hanno buttato di là diverse palle corte. La squadra di casa ha spiazzato diverse volte con battute potenti che hanno destabilizzato la difesa avversaria. Sotto nel primo set di diversi punti, ha saputo recuperare e sul 19-19 è avanzata senza più fermarsi. Il secondo è andato in scioltezza con un Calolzio sprecone mentre il terzo, giocato punto a punto, ha visto la squadra cernuschese più cinica concludere l’incontro a punteggio pieno.
Naturalmente c’è stato il pubblico delle grandi occasioni, spalti ben riempiti da entrambe le parti con un tifo avversario che si è fatto molto sentire, ma che piano piano si è affievolito. Entusiasmo alle stelle tra i supporters cernuschesi soddisfatti della propria squadra che con questa vittoria si piazza al secondo posto con il Calolzio che rimane fermo.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati