G.S. SAN LUIGI VOLLEY, SCONFITTA CASALINGA PER LE ALLIEVE

Pubblicato Il
- Updated

G.S. San Luigi – Polisportiva S. Giorgio Volley A 1-3  (17-25, 25-19, 19-25, 23-25)

Non si è chiuso con una vittoria l’anno per le Allieve che in casa sono state sconfitte dalla Polisportiva S. Giorgio Volley A nella partita giocata sabato 17 dicembre, partita che meritava di essere portata fino al quinto set per l’equilibrio dell’incontro nonostante il primo posto della squadra ospite.

È mancata, come capita spesso a questa squadra, la zampata vincente con la concentrazione alta tenuta per tutta la gara e non invece alternata a momenti di black-out. Nel primo set la squadra ospite è sembrata essere superiore e più tecnica nelle giocate, vincendolo con battute col salto, palle corte e attacchi vincenti, cosa che non si è ripetuta nel secondo dove ha concesso molti errori. Il San Luigi, pareggiando i conti, ha iniziato a giocare come sa fare e la partita ha iniziato a essere sullo stesso livello anche se non si spiega nel terzo set il vantaggio di 6 punti sul 17-11 lasciato recuperare dal Molteno. Arrivato sul 18-18 non si è lasciato sfuggire il set consegnato direttamente dalla squadra cernuschese che ha sbagliato la qualunque. Il quarto set, decisivo per l’apertura dell’incontro o per la fine, è iniziato stancamente da entrambe le parti con partita a tratti noiosa caratterizzata da scambi lunghi e attacchi latitanti.  Equilibrato nel punteggio, la squadra di casa non ha approfittato del parziale vantaggio di tre punti e sulle giocate finali la testa ha fatto la differenza: arrivati punto a punto sul 23-23 le ragazze hanno consegnato l’incontro alla capolista. Peccato davvero, testa e qualità hanno fatto la differenza!
Per il prossimo incontro si passa direttamente all’anno nuovo, la squadra di Oriola Gjana, Giulia Zerbi e Nicola Ferrario giocherà il 14 gennaio con la Polisportiva S.Giorgio Volley B, squadra che si contende il primo posto con quella affrontata, non sarà facile, speriamo che la sosta natalizia possa ritemprare la squadra cernuschese.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati