G.S. SAN LUIGI VOLLEY, SOLO UN PUNTO PER IL MISTO

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – Polisportiva Bellano 2-3  (25-19, 23-25, 17-25, 25-20, 17-19)

Una partita che poteva essere vinta con largo vantaggio come all’andata si è conclusa con una sconfitta al tie-break nell’incontro giocato venerdì 3 febbraio.
Il primo set è stato conquistato con scioltezza ma soprattutto con un bel gioco espresso dalla squadra di casa che è subito sembrata essere superiore alla Polisportiva Bellano; invece qualcosa non ha funzionato nel secondo che, giocato sempre in vantaggio, sul 20-15 ha visto svarioni da parte del G.S. San Luigi, recuperato si è fatto battere concedendo di misura il secondo set. Il terzo è stato da dimenticare: errori in battuta da evitare e ricezioni sbagliate hanno favorito l’avversaria che dal 7-7 iniziale ha ingranato la marcia senza più fermarsi riportandosi in un provvisorio vantaggio.

La squadra di casa ha prontamente reagito, gli attacchi centrali hanno fatto la differenza con a tratti del bel gioco che hanno spiazzato il Bellano che si è visto sfumare la vittoria e passare direttamente al tie-break. L’ultimo set è partito malissimo e subito sotto di 4 punti, per passare poi a un parziale ormai irrecuperabile di 4-12. Ma nella pallavolo mai dire mai e infatti i cernuschesi grazie a servizi spiazzanti e veloci attacchi al centro sono riusciti a recuperare arrivando sul 14-14 con l’entusiasmo e anche lo sbigottimento generale. Ci voleva la zampata finale ma non è stata la loro, e la partita persa è stata la dimostrazione di una squadra fragile che potrebbe dare molto di più ma che nei momenti più difficili non è squadra. Ci sono ancora troppe lacune nei fondamentali, e sono troppi gli errori in mezzo al campo. Il prossimo incontro è con l’Aurora San Francesco seconda in classifica, sarà un giocare per partecipare? Se non si può conquistare la vittoria che almeno provino a divertirsi giocando!

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati