G.S. SAN LUIGI VOLLEY, VETTA DELLA CLASSIFICA PER LA 13

G.S. San Luigi – Polisportiva Bernate 2-1  (20-25, 25-21, 25-23)

Terza vittoria consecutiva per l’under 13 che con i suoi 8 punti si porta al vertice della classifica del campionato. Davanti al pubblico di casa la squadra ha vinto di misura con la Polisportiva Bernate sabato 19 novembre dopo una partita che soprattutto nell’ultimo set, ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

Al di là del risultato, che ha giustamente accontentato solo la squadra di casa, lo spettacolo è stato assicurato, con set giocati a tratti punto a punto e con una pallavolo giocata a un buon livello.
Le cernuschesi nel primo set hanno sempre dovuto rincorrere le avversarie e sempre sotto sono state in grado di recuperare 4 punti trascinati da un 9-13 iniziale fino ad arrivare a un 20-22. Troppe incertezze sulle palle corte e sul muro non coperto hanno compromesso il set andato al Bernate. Un altro inizio invece per il secondo che, dopo un 7-7 iniziale, ha visto la squadra di casa prendere il volo allungando e aggiudicandosi il set che ha riaperto l’incontro. Il terzo e decisivo è stato giocato alla pari, con un San Luigi in alcuni momenti preso dall’ansia di fare punti e di attaccare continuamente rischiando di sbagliare; meglio invece sotto rete con pallonetti corti. Scarso l’attacco del Bernate che ha approfittato di alcuni svarioni della squadra di casa e ha cercato di contenere gli attacchi con una buona ricezione in difesa e con un’attenta copertura del campo. La chiusura dell’incontro sul 25-23 è stata la dimostrazione di una sfida avvincente dal risultato rimasto aperto fino all’ultimo punto che ha regalato spettacolo.
La prossima partita domenica 27 novembre vedrà impegnata fuori casa la squadra cernuschese con la formazione dello Spin Volley Roncello.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati