G.S. SAN LUIGI VOLLEY, VITTORIA FACILE PER L’UNDER 14

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – GSO V Unite 3-1  (25-14, 25-17, 25-27, 25-8)

Partita vinta in scioltezza quella giocata in casa sabato 18 dicembre dalla squadra di Oriola Gjana con il GSO V Unite di Olginate, fermo con zero punti all’ultimo posto della classifica.

Il primo set, condotto sempre in vantaggio, è stato giocato con ritmi molto lenti, gli ace della squadra di casa e qualche attacco sono stati la risposta a un gioco avversario senza troppe pretese, con ricezioni difficoltose e poche costruzioni in attacco. Il rischio era quello di adeguarsi al loro gioco non brillante e in effetti in alcune occasioni il San Luigi è sembrato un po’ demotivato. Largo il vantaggio anche nel secondo con alcuni cambi di formazione che non hanno compromesso il buon esito del parziale, con soddisfazione dell’allenatrice di turno a bordo campo a seguire le ragazze. Forse convinti di avere ormai in pugno la partita, il terzo set ha visto in campo un’altra formazione, ma i cambi fatti non hanno sortito l’effetto sperato e, dopo un turbolento inizio con il conseguente recupero e la parità di 11-11, le ragazze hanno iniziato a perdersi con errori nei fondamentali, favorendo una maggiore crescita della squadra avversaria che, combattendo punto a punto, si è accaparrata il terzo set di misura e riaprendo così l’incontro. Partita a senso unico nel quarto set, con la formazione del primo la squadra di Olginate non ha avuto speranza cadendo sotto i colpi di battute forti e attacchi vincenti e la squadra di casa ha chiuso definitivamente l’incontro concedendo solo otto punti.
Ora sosta per le vacanze natalizie. La squadra riprenderà a giocare nella prima partita del girone di ritorno sabato 22 gennaio con il GSO V Unite.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati