G.S. SAN LUIGI VOLLEY, WEEKEND DI VITTORIE PER IL MISTO

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – Polisportiva Rovinata 3-0  (25-19, 25-18, 26-24)
G.S. San Luigi – G.S. Pescate 3-0  (25-21, 25-21, 25-23)  recupero

Sei punti in due partite è stato il bottino di questo weekend per l’Open mista allenata da Giuseppe Valagussa, a danno della Polisportiva Rovinata e del G.S. Pescate. Le rivali delle partite giocate rispettivamente sabato 25 e domenica 26 marzo non erano certo di alta classifica, ma per la squadra cernuschese i risultati non sono mai stati scontati durante la stagione e anche gli incontri più facili sulla carta hanno riservato sorprese amare. Non è stato così per il finale di questo campionato che ha visto la formazione vincere sul fanalino di coda Rovinata e sulla penultima in classifica Pescate.

Bravi i cernuschesi che, contati sulla punta delle dita, non hanno mai mollato partendo sempre in vantaggio e giocando dei buoni fondamentali. Se con la squadra lecchese il gioco è stato più a senso unico non dovendo difendersi da attacchi forti, da pallonetti sotto rete o da battute sinistre, non è stato lo stesso con la squadra di Pescate. Nonostante gli inizi di set sempre in vantaggio, durante l’incontro il G.S. San Luigi si portava avanti per poi farsi recuperare e guadagnarsi successivamente il set con un po’ di suspense fino all’ultimo. Gli attacchi avversari sono stati pochissimi, mentre buona è stata la difesa con recupero di palloni in tutte le parti del campo. I cernuschesi sono stati più squadra in tutti i reparti con tanti attacchi andati a segno, così come gli ace, fondamentali che hanno sottolineato la miglior qualità in campo.
Il G.S. San Luigi termina il campionato al sesto posto in classifica (su 9 squadre) con 20 punti in 16 partite giocate. Con la fiducia e l’umore alto che danno le vittorie la squadra prossimamente giocherà la Coppa Primavera, chissà che senza le big del campionato impegnate nei play-off qualcosa di bello possa succedere.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati