CERNUSCO, GAME OVER PER L’UNDER 16 VOLLEY

Pubblicato Il
- Updated

Dopo quattro sconfitte e una sola vittoria l’Under 16 di Cernusco lascia matematicamente la competizione. Iscritta nella categoria Juniores ha affrontato il girone C con altre tre squadre, Gsg Lecco, Gso Sirone e C.s. Oratoriano S. Carlo, ma abbandona con una giornata d’anticipo la coppa non riuscendo a passare alla fase successiva.

A un mese dall’inizio della competizione, troppe le sconfitte iniziali che hanno segnato il percorso in salita della squadra che dovrà ancora disputare l’ultima gara con il San Carlo a Cantù, ma il cui risultato sarà ininfluente per il team cernuschese che è matematicamente fuori dalla Coppa Primavera.
L’inizio, segnato dalle sconfitte, aveva già compromesso il passaggio, accompagnato da prestazioni deludenti, anche se qualche spiraglio lo si era visto nella gara casalinga con il San Carlo a cui è seguita la vittoria con il Lecco. L’ultima con il Sirone persa 1-3 è stata comunque una bella partita contro un forte attacco avversario, al quale il San Luigi ha contrapposto una bella difesa e un’ottima dinamicità in campo, non dimenticando l’attacco efficace in centro. C’è qualche rammarico per gli allenatori come spiega Daniele Lugotti
«Abbiamo scelto di partecipare per dare la possibilità alle ragazze di continuare a giocare fino alla fine della stagione e, qualificandoci per i play-off, abbiamo dovuto partecipare nella categoria Juniores nella quale giocheranno il prossimo anno le ragazze. Ci aspettavamo comunque dei buoni risultati tenendo conto delle prestazioni positive in campionato, E’ vero che abbiamo trovato squadre più forti del previsto con giocatrici più grandi, ma anche noi non abbiamo dato il massimo in tutte le partite. Abbiamo commesso tanti errori in tutti i fondamentali e abbiamo regalato punti a squadre contro cui avremmo potuto vincere. Siamo comunque soddisfatti per le prestazioni delle due ultime partite, le ragazze hanno dato il massimo, espresso un buon gioco e messo in difficoltà le avversarie. La nostra stagione termina qui, continueremo ad allenarci, non sono previsti tornei».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service