CERNUSCO, LA PALLAVOLO RIPARTE

Pubblicato Il

“Finalmente! Urliamo ad alta voce perché finalmente riparte lo sport targato Csi. Si riavvia la macchina sportiva ciessina e si torna a riempire campi di calcio e palestre…”
Inizia così il comunicato con il quale il Csi comitato di Lecco, nella sua pagina ufficiale, ha reso noto l’inizio dei campionati, momento tanto atteso da tutti gli atleti ormai fermi da fin troppo tempo.
Non saranno dei veri campionati ma saranno invece degli apripista alla prossima stagione sportiva, dei tornei che serviranno a riprendere ritmo e carica.
Il G.S. San Luigi di Cernusco è pronto a schierare in campo quattro squadre di pallavolo: l’under 11, l’under 13, la Top Junior e il Misto, rimarrà invece ferma ai box l’under 18 che continuerà ad allenarsi per arrivare pronta alla prossima stagione. Le partite casalinghe si giocheranno come sempre nella palestra della scuola media di Cernusco, senza pubblico e rispettando tutte le norme che l’emergenza Covid impone.
La prima squadra a scendere in campo sarà il Misto dell’allenatore Alfredo Collimato che incontrerà il Ballabio nella serata di giovedì 13 maggio, sarà poi la volta delle altre formazioni che giocheranno sabato 15 maggio. Le partite di qualificazione proseguiranno fino a fine giugno, per poi disputare le fasi finali.
«Dopo tante aspettative eccoci finalmente tornati a poter svolgere gli allenamenti in preparazione agli imminenti campionati – ha dichiarato Giambattista Baragetti (nel riquadro), vicepresidente del gruppo sportivo e dirigente delle squadre under 11 e 13 – le difficoltà e le restrizioni si fanno certamente sentire sul piano interpersonale, ma le attenzioni degli allenatori stanno aiutando le atlete in questa fase di preparazione».
La pallavolo è tornata, e con lei l’entusiasmo, la grinta e la voglia di vincere delle atlete e degli atleti del G.S. San Luigi. Forza ragazzi!

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati