CERNUSCO, RIPARTE IL G.S. SAN LUIGI

Pubblicato Il
- Updated

Nel tardo pomeriggio di venerdì 17 luglio il presidente Ermanno Dell’Orto ha riunito presso il cortile dell’oratorio San Luigi genitori e atleti del calcio e della pallavolo per presentare quanto deliberato dal Consiglio, tenutosi martedì 14 luglio alla presenza di dirigenti e allenatori, in merito a quello che sarà la nuova stagione dopo la conclusione anticipata per le note vicende del Coronavirus.
Nonostante le prospettive non facili che si preannunciano, la società intende riproporre il suo impegno sportivo per tutte le squadre, dai piccoli ai grandi, con il mantenimento delle attuali formazioni e anche alcune novità, per esempio per la pallavolo con una squadra under 11 e under 13 che il CSI provinciale ha previsto per la prossima stagione, al fine di recuperare l’interruzione dovuta al Covid 19.
Per quanto riguarda la quota d’iscrizione versata per l’anno 2019-2020, che non è stata utilizzata nei mesi della pandemia, il Consiglio ha deciso di mantenerla come quota di anticipo per la prossima stagione, riservandosi di poter chiedere un’ulteriore piccola integrazione qualora si dovessero affrontare spese non previste per soddisfare le disposizioni anti-covid.
I campionati non potranno iniziare con le date degli altri anni ma subiranno uno spostamento non ancora quantificato in termini di mesi.
L’iscrizione ai vari campionati avrà la scadenza del 29 settembre  per le varie categorie e del 5 ottobre per le categorie giovanili, per cui la conferma della partecipazione alle attività sportive va fatta al più presto.
Per la disponibilità della palestra delle scuole medie, dove si svolgono gli allenamenti delle squadre di pallavolo e le rispettive partite, la società è in attesa di avere risposte al piano di richieste fatte, ben sapendo che ci saranno norme sanitarie e comportamentali a cui attenersi scrupolosamente, così come per la palestra delle scuole elementari si attende di conoscere disponibilità e orari da concordare.
«L’augurio che ci facciamo è che tutte le nostre buone intenzioni di crescita sportiva e non solo si possano concretizzare positivamente, così da poter condividere con i nostri ragazzi e ragazze la loro e nostra passione sportiva – ha concluso il presidente – Grazie e in bocca al lupo al nostro G.S. San Luigi».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati