CERNUSCO, SECONDA DOMENICA ALL’INSEGNA DELL’AMICIZIA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 12 maggio all’oratorio di Cernusco si è disputato il quarto Torneo dell’Amicizia categoria Juniores con protagoniste sei squadre di calcio che nella mattinata si sono incontrate in due gironi da tre squadre ciascuno. Nel pomeriggio, invece, ci sono state le finali per il 5°/6° posto, per il 3°/4° posto e la finale per il 1°/2° posto.

PARTITE DEI GIRONI:

PADERNO D’ADDA – MISSAGLIA 5-3
SAN LUIGI CERNUSCO – SFORZATICA 2-2
PADERNO D’ADDA – TERNO D’ISOLA 1-0
TIRANO – SFORZATICA 0-2
MISSAGLIA – TERNO D’ISOLA 5-3
TIRANO – SAN LUIGI CERNUSCO 2-2

FINALI:
QUINTO/SESTO POSTO: TIRANO – TERNO D’ISOLA 4-8
TERZO/QUARTO POSTO: MISSAGLIA – SAN LUIGI CERNUSCO  1-3 (Matteo Biella 2, Diego Gatto)
PRIMO/SECONDO POSTO: SFORZATICA – PADERNO D’ADDA 1-3

Premi personali al miglior portiere del San Luigi Cernusco Gaith Ashni e al capocannoniere Manuel Bonanomi (Missaglia).
Il San Luigi Cernusco riesce a conquistare il terzo posto nel torneo Juniores andando a vincere la finale del 3°/4° posto contro il Missaglia. Il San Luigi ha dominato la partita andando in vantaggio per 2-0 nel primo tempo e allungando sul 3-0 nel secondo tempo. Inutile il gol su rigore del Missaglia con il Cernusco bravo a mantenere salda la sfida nelle proprie mani. La vittoria del torneo va invece al Paderno D’Adda che in finale batte i bergamaschi dello Sforzanica. Partita vivace con molte occasioni da ambo le parti.
Il presidente Ermanno Dell’Orto ha poi commentato la giornata sportiva: «Giornata migliore rispetto alla scorsa domenica con il tempo che è stato più caldo. Anche in questa giornata i ragazzi si sono divertiti e l’obiettivo principale di stare insieme appassionatamente è stato raggiunto. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo cucina dell’Oratorio per il prezioso sostegno».
A fargli eco l’allenatore Gianni Lombardini: «Sono dispiaciuto per il risultato. Mi sarebbe piaciuto incontrare in finale il Paderno D’Adda. Il 25 maggio avremo un altro torneo a Pescarenico e proveremo a rifarci prima di pensare alla prossima stagione».
Ѐ stato disputato anche un torneo di calcetto balilla, che ha visto primi a pari merito la coppia Giumelli-Pensini e la coppia Corsi-Gerardo entrambe di Tirano.

P.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati