CERNUSCO, TORNEO DELL’AMICIZIA IN ORATORIO

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 5 maggio all’oratorio di Cernusco si è disputato il quarto Torneo dell’Amicizia categoria Allievi con protagoniste cinque squadre di calcio che nella mattinata si sono incontrate in un girone unico. Successivamente nel pomeriggio si sono incontrate in un triangolare le ultime tre squadre classificate del girone unico, ovvero il San Luigi Cernusco, il Merate e il Ballabio. In finale, invece, ha vinto il Paderno D’Adda che ha battuto 4-3 il Lierna.

PARTITE DEI GIRONI:

SAN LUIGI CERNUSCO – MERATE 1-2
PADERNO D’ADDA – BALLABIO 2-0
LIERNA – SAN LUIGI CERNUSCO 2-0
MERATE – PADERNO D’ADDA 0-6
BALLABIO – LIERNA 1-1
SAN LUIGI CERNUSCO – PADERNO D’ADDA 0-0
MERATE – BALLABIO 2-0
LIERNA – PADERNO D’ADDA 3-0
BALLABIO – SAN LUIGI CERNUSCO 2-2
LIERNA – MERATE 0-0

FINALI:
TRIANGOLARE TERZO/QUARTO/QUINTO POSTO:
BALLABIO – SAN LUIGI CERNUSCO 1-1 (4-2 dcr) Keidi Gjika
SAN LUIGI CERNUSCO – MERATE 3-2 Brioschi Simone, Dell’Orto Leonardo, Keidi Gjika
MERATE – BALLABIO 1-0
PRIMO/SECONDO POSTO: PADERNO D’ADDA – LIERNA 4-3
Premi personali al miglior portiere del Merate e al capocannoniere con sei gol Tommaso Elviri (Paderno D’Adda).
Il San Luigi Cernusco ha dimostrato di avere carattere andando a conquistare il terzo posto nel torneo che a cinque minuti dalla fine della partita contro il Merate sembrava impossibile. Contro il Merate, il San Luigi dopo essere andato in vantaggio si è fatto rimontare e superare sul 2-1. Il Cernusco però non ha mai mollato e con caparbietà ha trovato prima il gol del pareggio e poi su punizione, proprio sul finire della partita, a trovare il gol della vittoria che grazie anche alla successiva vittoria del Merate sul Ballabio è valso il terzo posto alla compagine di casa.
Al termine della giornata il presidente Ermanno Dell’Orto ha commentato: «Giornata fredda nel segno della condivisione che è stata scaldata dal calore dei ragazzi che si sono impegnati e dati battaglia tutto il giorno. Sono stati veramente bravi, a maggior ragione perché ogni squadra ha gareggiato per ben due ore di gioco. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Alpini per il prezioso sostegno».
Anche l’allenatore Mauro Tomassini ha dimostrato la propria soddisfazione: «Ѐ stata una bella giornata in cui i ragazzi si sono divertiti tutti insieme. Siamo stati bravi a lottare sempre su ogni pallone senza darci mai per vinti».
E’ stato disputato anche un torneo di calcetto balilla, che ha visto primi a pari merito Marco e Izava del Lierna e Tommaso e Lorenzo del Merate.

P.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service