CERNUSCO, ULTIMATO IL CAMPO DI CALCIO

Pubblicato Il
- Updated

È ora a completa disposizione delle squadre di calcio del G.S. San Luigi e di tutti i ragazzi che amano tirare calci al pallone il nuovo campo di calcio dell’oratorio San Luigi di Cernusco che è stato rimesso a nuovo.
Realizzato nel 2007 e quindi durato ben 14 anni il campo sintetico è stato sottoposto a un completo restyling, perché dopo dieci anni i campi perdono l’elasticità e diventano un rischio per chi li utilizza. I lavori iniziati ad agosto sono durati una ventina di giorni, durante i quali una quarantina di rotoli usurati sono stati sostituiti da quelli nuovi e l’ammontare del costo dei lavori è stato di 85mila euro. Per completare l’opera sono state poi verniciate le porte e sistemate le panchine.

«Il campo di calcio è per i nostri ragazzi, che hanno un ambiente pulito, sicuro e tranquillo dove giocare» ha spiegato don Alfredo Maggioni nell’incontro tenuto venerdì 3 settembre nel salone del cinema con gli adulti della Comunità.
«La decisione l’abbiamo presa con gli Affari economici nel mese di luglio ma in realtà era già un anno e mezzo che se ne parlava – ha continuato il parroco, non nascondendo la propria soddisfazione nel vedere le immagini del campo trasformato – il lavoro andava proprio fatto, abbiamo una garanzia sui materiali di cinque anni, dovesse aprirsi una lacerazione verrebbe riparata senza costi».
Ha poi aggiunto che le prossime spese riguarderanno il cambio delle luci, spese che si trasformeranno in risparmio perché si passerebbe sui led a basso consumo energetico, rimane comunque una scelta da valutare prossimamente.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati